Team Building in barca a vela 
Per qualsiasi gruppo di lavoro
TEAM BUILDING 
IN BARCA A VELA







Le numerose analogie con la vita in azienda: 
*   Equipaggio come team aziendale; 
*   Skipper come team leader; 
*   Rotta come strategia aziendale; 
*   Destinazione come obiettivo; 
*   Mare aperto come mercato; 
*   Vento come opportunità o rischio.

	La Vela o la regata rappresentano perfettamente la competizione nel mercato, e qui troviamo altri elementi su cui lavorare: l'affiatamento tra i membri dell'equipaggio, l'impegno di tutti per il bene comune, la rinuncia ai personalismi, l'importanza della sicurezza e dell'organizzazione, della prudenza e del saper osare, la competenza tecnica per svolgere bene il proprio ruolo, la disponibilità a fare fatica, la generosità nell'aiutare il più fragile, l'autocontrollo sotto stress... fino al puro piacere di stare insieme, all'entusiasmo per la vittoria, alla capacità di imparare dalla sconfitta. 
Organizzazione della barca:    primo step della formazione che porterà al successo. Crea nel team il senso di “missione condivisa” e dà l'avvio all'affiatamento. Si lavora alla perfetta funzionalità delle dotazioni, degli accessori e dell'equipaggiamento, all'organizzazione dell’equipaggio con attribuzione di responsabilità. 
Leadership dello skipper:   durante la navigazione lo skipper si troverà a far fronte a situazioni impreviste che richiederanno decisioni rapide per non subire gli avvenimenti, ed esecuzioni altrettanto rapide e senza riserve da parte dell'equipaggio. 
La creatività e l’inventiva ha un ruolo nella risoluzione dei problemi. Rimanere all’interno di schemi precostituiti non sempre paga. 
Obbiettivi del Team Building: 
1  Conoscenza, clima di fiducia e valorizzazione delle specificità
2  Sviluppare un sistema di competenze personali ed organizzative
3  Creare una squadra… anche sulla terra ferma.
A CHI E’ ADATTO?: Il Team Building in barca a vela è adatto a qualsiasi tipo di gruppo di lavoro. 
PER QUANTE PERSONE?:  Da un minimo di 4 ad un massimo di 6 persone.
RICHIEDI IL PROGRAMMA E POI VALUTA CON SAGGEZZA                     come “imprenditore”, come “formatore” ma anche quale premio aziendale per te o per i tuoi collaboratori.
velamicaclub@gmail.com mailto:velamicaclub@gmail.commailto:velamicaclub@gmail.com?subject=Info%20per%20chartershapeimage_4_link_0
Scarica il modello Team Building in formato PDF Chiama al +39.348.3887355 HOME CONTATTI Le nostre
PROPOSTE First 47,7
KALYPSO Le barche di
VELAMICA LEZIONI IN BARCA SERVIZI  & PARTNER Info per ospiti
PREZZI GALLERY